top of page
  • Lucia Vissani

L'ambiente è davvero così minaccioso?



Siamo disconnessi dalla vita e dalle persone

Qualche tempo fa mi sono imbattuta sulla rete con una curiosa parola, doomscrolling, che significa scorrere continuamente le pagine dei social in cerca di cattive notizie e sventure.

Stiamo sempre lì con gli occhi bruciati dalle notizie deprimenti, e intanto il tempo passa e manco ce ne accorgiamo. Tempo che avremmo potuto trascorrere leggendo un libro, facendo sport, giocando, guardando un film o a farci le coccole.

Siamo ansiosi di sapere ciò che ci aspetterà domani, di essere ”informati” senza considerare che tutto questo influenza il nostro benessere mentale e fisico.

Ci ritroviamo così meno connessi alle persone e alla vita reale e la paura inizia a vincere sulla vita ,si diventa più docili e controllabili, disposti anche a rinunciare a quelle che un tempo erano le nostre libertà irrinunciabili.

E’ questo l’intento di quelli che chiameremo “mercanti di caos”….(.tieni bene a mente questa parola) di cui fa parte ad esempio un certo tipo di TV e stampa, ma anche altre categorie di persone intorno a te , il cui unico scopo è far percepire l’ambiente molto più pericoloso di quello che è.

Le influenze negative che subiamo

Se osservi bene ti accorgerai che la tua visione della vita viene abilmente alterata da questo diabolico marketing di negatività. Ad un tratto ci sentiamo oppressi, demotivati, ansiosi verso il futuro, e con uno stress psicofisico che riteniamo “normale” per la vita odierna.

E’ questo tipo di “atmosfera” diffusa, a bloccare la libertà di azione, a instillare timore, a togliere la voglia di progettare cose per il futuro, a creare un’atmosfera opprimente che genera rabbia, sfinimento, o la sensazione di non poterci fare nulla. E se riescono a toglierti la capacità di goderti la vita il gioco è fatto!


Secondo il mercante di caos, il mondo non deve essere un luogo migliore perché impedirebbe loro di controllare e arricchirsi grazie al caos.


Ti accorgerai che il mondo reale è molto meglio di ciò che ti hanno raccontato, e in esso tu puoi vivere e sentirti meglio ed esistere con persone per bene che si aiutano a vicenda insieme a te, che conducono imprese eroiche e si fanno in quattro per eccellere.


Cosa fare per proteggersi?

Davanti a questa scena devi sapere come proteggerti e come non foraggiare più questi portatori di negatività. Saperlo fare significa avere migliori possibilità di sopravvivenza e

salvaguardare la tua salute psicofisica e quella dei tuoi cari.


Non sei tu la persona sbagliata….inverti la direzione ed osserva fuori!


Se vuoi vivere una vita più calma e sicura ti darò una guida semplice ed efficace per raggiungerla. Ho visto molte persone riprendersi con le semplici azioni che ti darò.


Iscriviti subito al servizio di consulenza “Soluzioni per un ambiente pericoloso”.


Comments


bottom of page